La mia relazione di amore-odio con Bitcoin e suggerimenti per principianti

Ieri Bitcoin è crollato ed è sceso al di sotto del supporto di 10.500 $. Senza dubbio, ciò ha causato una massiccia liquidazione in tutti gli scambi e mi ha ricordato i giorni in cui scambiavo Bitcoin con fervore. Come trader che ha guadagnato molto e ha perso molto, spero di condividere alcuni suggerimenti con coloro che hanno appena iniziato a fare trading sui futures Bitcoin Billionaire.

Il mio rapporto di amore-odio con Bitcoin si è formato già nell’ottobre del 2017, poco prima del suo epico aumento a oltre $ 20.000

A quel tempo, quasi tutti i siti Web relativi alla tecnologia che ho sfogliato parlavano di Bitcoin e di tutte le storie di milionari durante la notte. Molto tentato, ho depositato per la prima volta $ 2000 senza fare ricerche approfondite sulle criptovalute. Quando ho realizzato per la prima volta un profitto del 5%, ero totalmente calmo e mi sono dato una pacca sulla spalla per aver guadagnato soldi al primo tentativo. Mi sono anche detto che volevo solo guadagnare un po ‚di paghetta e avrei venduto il mio Bitcoin non appena avesse guadagnato un po‘ di più. Ma quando Bitcoin è salito sempre più in alto, sono diventato catturato e arato un bel po ‚di soldi – $ 12.000 in totale, il tutto in un mese.

Poi un giorno – probabilmente sai già cosa era successo – Bitcoin ha iniziato una caduta libera che

All’interno, stavo avendo un attacco di panico, ma continuavo a dire ai miei amici, e soprattutto a me stesso, che Bitcoin aveva già qualche goccia in passato e si era ripreso, quindi non c’era molto di cui preoccuparsi. L’unica cosa è che non si è ripreso come le volte precedenti. L’ho visto affondare sempre di più e ho detto no a ogni occasione per venderlo. In meno di un mese, metà del mio deposito è stata spazzata via, insieme alla mia fiducia con Bitcoin. La perdita mi ha fatto molto male e ho passato diversi mesi a piangerla. Ma è stato come un campanello d’allarme per me e ho iniziato a dedicarmi maggiormente allo studio di ciò che ha fatto funzionare Bitcoin e perché il mercato Bitcoin si è mosso così violentemente.

La mia ricerca sul Bitcoin mi ha convinto che non solo potrebbe proteggersi dall’inflazione a lungo termine, ma potrebbe anche agire come un investimento a breve termine a causa della sua elevata volatilità. Questa volta ho deciso di cambiare lato e seguire la tendenza principale. Ho aperto un account su Bexplus , uno scambio di criptovalute noto per la sua interfaccia user-friendly e la guida per principianti. Utilizzando il suo conto demo, ho imparato ad analizzare il mercato con diversi indicatori. A volte ho vinto, a volte perdo. Ma dal momento che Bitcoin ha continuato a scendere in quei pochi mesi, ho guadagnato più di quanto ho perso mettendo allo scoperto Bitcoin. Ora diversifico il mio portafoglio, investo in altri asset tradizionali per gestire i rischi e applico ciò che ho imparato al trading. Sebbene scambi Bitcoin meno frequentemente, guadagno comunque depositandolo nel portafoglio Bexplus con un tasso annuo fino al 30%.